PIATTI TIPICI DELLA TRADIZIONE VALSASSINESE
Propone le specialità gastronomiche della cucina del territorio quali: la polenta, il piatto forte della cucina valsassinese a cui si accompagnano la selvaggina o i formaggi della valle; la bresaola, tra i più antichi e famosi prodotti tipici della Valtellina; tra i primi piatti occupano un posto particolare i pizzoccheri, con verdure e formaggi tipici locali. Inoltre gli agnolotti di stagione (castagne, zucca, ortica, scapinasc), gnocchi, tagliolini (pesto trevigiano o ai funghi porcini) sono di produzione propria. I secondi piatti sono costituiti da selvaggina quali lepre, cervo, capriolo.
E’ possibile gustare anche i classici piatti del Lario quali gli agoni in carpione, i lavarelli ai ferri, i missoltini, o il risotto con filetti di pesce persico. Ma non mancano anche i piatti di origine brianzola, come la cassoeula.
Accanto ai piatti tipici più conosciuti, vi sono ricette di cibi semplici fatti in casa come i prelibati dessert: torta di mele, di noci, di castagne, crostata di marmellata, di frutta fresca e altre.
La cantina offre una carta dei vini con possibilità di scelta molto ampia e al tempo stesso ricercata. Comprende più di una cinquantina di etichette suddivise per regioni del territorio nazionale.